Servizi

Morelli - photo equipment:
i servizi per professionisti della fotografia

 

COME ORDINARE

Online: il canale più veloce, flessibile e conveniente per ordinare da noi. Il sito web propone oltre 3000 prodotti con informazioni sempre aggiornate su prezzi, disponibilità e specifiche tecniche.
via fax allo 075/8010761 (attivo 24 h)
e-mail: clienti@areamorelli.it
via telefono allo 075/8010740 (dal lunedì al venerdì 8.30-17.00 ORARIO CONTINUATO)
servizio di commercio elettronico

 

MODALITA' DI PAGAMENTO
Condizione iniziale per l' evasione degli ordini (salvo diverse modalità che dovranno essere concordate in forma scritta con Morelli) è il contrassegno o il bonifico bancario anticipato. Tali condizioni verranno mantenute fino ad un' eventuale concessione del fido e quindi di modalità di pagamento dilazionato.
Morelli si riserva il diritto a non procedere alla spedizione della merce, anche dopo avere accettato l'ordine, per coloro che avessero "insoluti", "contenziosi", o fossero "fuori fido".

 

MOROSITA'
Il mancato pagamento delle fatture avrà le seguenti conseguenze:
blocco degli ordini inevasi; 
modifica delle condizioni di pagamento a pagamento anticipato fino a nuova valutazione;
addebito forfettario di € 10 per ogni insoluto;
addebito interessi per ritardato pagamento senza preavviso al tasso Euribor a tre mesi aumentato di 3 punti percentuali.

 

FIDO

L'evasione di ogni ordine con condizione di pagamento dilazionato, è subordinata alla concessione di un fido. Condizione essenziale per accordare un fido adeguato è disporre di alcune informazioni. Morelli si impegna a mantenere assoluta riservatezza sugli eventuali dati richiesti. L'ammontare del fido sarà deciso sia in base alle informazioni fornite dal cliente sulla propria attività, sia sulle informazioni forniteci dalle nostre agenzie che sul giro d'affari previsto con Morelli.
La conseguenza del superamento del fido è il blocco degli ordini da evadere o l'accettazione da parte dei clienti della condizione di pagamento anticipato.
Condizioni di vendita
Le condizioni generali di vendita che si intendono accettate con espressa rinuncia ad ogni eccezione in dipendenza di norme di legge o consuetudine.
Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dandone notizia tramite le pagine di questo sito.

 

PREMESSO
1. Che le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica, tramite il sito Internet http://www.areamorelli.it domain name registrato a nome di MORELLI S.A.S. Via delle Industrie Ovest Bastia Umbra (PG).
2. Che non avendo la rete di computer denominata World Wide Web definizione geografica, il presente contratto si intende stipulato per l' indirizzo http://www.areamorelli.it residente in un server locato in Italia.
3. Che per contratto di vendita "on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra un fornitore, MORELLI SAS corrente in Bastia Umbra (PG) e un cliente (rivenditore al dettaglio d' ora innanzi denominato “Committente”), nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
4. Che rientrano nell' ipotesi soggetta al D.lgs. 50/1992 (possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso) anche gli acquisti tramite Internet. Tale diritto è regolato a solo favore del cosiddetto Utente Finale (art. 2, lett. A, d.lgs. 50/92) con esclusione, quindi, dei rivenditori autorizzati e delle aziende. Pertanto l' acquisto oggetto di ogni transazione sul sito www.areamorelli.it non è protetto da diritto di recesso.

 

TUTTO CIO' PREMESSO
Il Committente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente le condizioni generali di vendita di seguito illustrate, che devono ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto.

 

OFFERTE E ORDINI
Ogni ordine è da intendersi come proposta irrevocabile da parte del Committente, mentre deve ritenersi accettato dalla MORELLI SAS solamente con l' emissione della fattura, avendo la stessa il diritto di rifiutare la commissione.

 

PREZZI
Salvo diverso espresso accordo scritto, i prezzi pattuiti si debbono intendere franco magazzino con addebito trasporto, spese imballo, IVA esclusa. Le spese di trasporto sono a carico del cliente: verranno calcolate al costo (vedi l'informativa Spedizioni & Consegna). Non si evadono ordini inferiori ai 150 euro al netto di IVA.

 

CONSEGNE E TRASPORTO

Le spedizioni dei prodotti, con consegna in tutta Italia nei termini, puramente indicativi, di 24/48 ore, saranno effettuate tramite corrieri (quali, a titolo meramente esemplificativo, BARTOLINI, GLS, ECC.). 
A tal riguardo, il Committente autorizza sin d' ora MORELLI SAS a sottoscrivere, per suo nome e conto, apposite convenzioni con i corrieri, fermo restando l' integrale addebito delle relative spese ed oneri al Committente, così come previsto al precedente articolo 2.
Le parti convengono altresi che con la consegna dei prodotti da MORELLI al corriere si perfeziona l' individuazione rilevante ai sensi dell' art. 1378 c.c sicché, da quel momento, la proprieta` e tutti gli effetti e le relative conseguenze di legge, si trasferiranno in capo al Committente.
MORELLI infatti non risponde dei danni eventualmente occorsi in caso di trasporto avvenuto tramite corrieri non convenzionati, mentre la merce viaggiante con i corrieri sopra indicati è coperta da assicurazione contro furto e/o smarrimento.
MORELLI SAS non e` tenuta a sostituire, ne ad accreditare materiale manomesso, danneggiato o perduto durante il trasporto.
MORELLI SAS non potra` essere ritenuta responsabile per eventuali danni, di qualunque natura, imputabili a ritardo di consegna.
Alla consegna del Prodotto, l' acquirente deve controllarlo e ispezionarlo.

 

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
In nessun caso MORELLI SAS potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute a danni speciali, consequenziali, indiretti o simili, inclusa la perdita di profitti. In nessun caso la responsabilità della MORELLI potrà eccedere il prezzo pagato dal cliente per il prodotto.

 

RECLAMI

Eventuali reclami relativi ai prodotti forniti dovranno pervenire entro 15 giorni dall' avvenuta consegna della merce.

 

FORO COMPETENTE
Per eventuali contestazioni in relazione all'esecuzione od alla interpretazione ovvero per qualsiasi altra controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione ai presenti termini e condizioni di vendita è competente in via esclusiva il Foro di Perugia.