Binocolo Nikon EDG 8X42

Marca: Nikon
Codice Prodotto: NKEDG8X42
Disponibilità: Disponibile
Binocoli con prisma a tetto di qualità superiore dall'ergonomia eccezionale, obiettivo di 42 mm e ingrandimento di 8x. Le lenti a bassissimo indice di dispersione in vetro ED (Extra-Low Dispersion) Nikon, il rivestimento multistrato dielettrico altamente riflettente del prisma a tetto e l'avanzato rivestimento multistrato delle lenti si integrano per offrire un'eccezionale trasmissione della luce e immagini ad alta risoluzione, nitidissime e caratterizzate da superbi contrasti, anche in condizioni di luce scarsa. La curvatura di campo è minimizzata dal sistema di compensazione per la planeità di campo che garantisce un'immagine superiore lungo tutta la periferia dell'obiettivo. L'ampio comando di regolazione della messa a fuoco di facile utilizzo copre quello della regolazione diottrica, evitando così cambi accidentali dell'impostazione diottrica. Facilmente trasportabili ed estremamente resistenti, questi binocoli impermeabili e anti-appannamento sono ideali per il trekking e per l'osservazione della natura.& nbsp;

La lente in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) compensa le aberrazioni cromatiche per offrire immagini dal contrasto superiore e dalla straordinaria risoluzione.

Il sistema di compensazione per la planeità di campo minimizza la curvatura di campo consentendo immagini nitide e chiare lungo tutta la periferia dell'obiettivo.

Il rivestimento multistrato dielettrico altamente riflettente del prisma a tetto offre una trasmissione della luce superiore su tutto lo spettro della luce visibile, per garantire immagini vivide con colori naturali attraverso tutto il campo visivo.

Prismi a tetto con rivestimento a correzione di fase per immagini ad alta risoluzione.

Rivestimento multistrato su tutti i prismi e le lenti per offrire immagini di estrema brillantezza, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Per tutti i prismi e le lenti si utilizzano componenti ottici realizzati in vetro Eco-glass, privi di piombo e arsenico.

L'ampio comando della messa a fuoco previene cambi accidentali della diottria per un comodo utilizzo.

Gli oculari in gomma a rotazione ed estrazione con scatto multiplo consentono di regolare la distanza di accomodamento dell'occhio per un campo visivo completo.

La configurazione a proiezione arretrata offre un campo visivo nitido, persino quando si indossano occhiali.

Messa a fuoco minima di soli 3 m.

Subacqueo (fino a 5 m per 10 minuti) e anti-appannamento grazie a guarnizioni O-ring e azoto.

Coprioculari sagomati estraibili: le conchiglie oculari riparano dalla luce periferica per un campo visivo nitido.Struttura resistente del corpo leggero in lega di magnesio con rivestimento in gomma per garantire resistenza agli urti e una presa stabile e confortevole.

Ergonomia superiore: struttura del ponte corta per una presa stabile e cinghia regolabile per la massima comodità anche nell'uso prolungato.
 
Ingrandimento (x) 8
Diametro obiettivo (mm) 42
Campo visivo angolare (reale/gradi) 7.7
Campo visivo angolare (apparente/gradi) 56,6
Campo visivo a 1000m (m) 135
Pupilla d'uscita (mm) 5,3
Luminosità relativa 28,1
Distanza di accomodamento dell'occhio (mm) 19,3
Messa a fuoco minima (m) 3
Peso (g) 785
Lunghezza (mm) 148
Larghezza (mm) 137
Regolazione della distanza interpupillare (mm) 55-76
Subacqueo 5 m